Earth Lights: Il mistero delle sfere luminose

La puntata di Voyager di questa sera ha riportato alla nostra attenzione il mistero delle earth lights, ossia quelle sfuggenti sfere luminose che vengono periodicamente avvistate da tanta gente nei cieli di tutto il mondo nelle condizioni atmosferiche e nelle situazioni più svariate.

Cosa sono? Da dove vengono? Esistono davvero? Di cosa sono fatte?
Le domande che continuano a porsi sia la gente comune che gli scienziati di tutto il mondo aumentano invece che diminuire.

I filmati mostrati da Voyager non solo sottolineano la natura intelligente di queste sfere (si dispongono in formazioni geometriche, disegnano delle traiettorie non casuali, sembrano spiare e sbirciare negli abitacoli degli aerei) ma mettono anche in relazione le sfere luminose con un altro fenomeno misterioso quello dei crop circles... i giganteschi disegni che compaiono all'improvviso in alcuni campi di grano e di mais in Inghilterra e in altri posti del mondo.
Le possibili spiegazioni al fenomeno delle sfere luminose potrebbero essere, secondo me, due.
La prima è che si tratti di fenomeni fisici e naturali a noi ancora sconosciuti.
La seconda è che questi oggetti non identificati siano delle sonde mandate dagli abitanti di altri pianeti per studiare la Terra e i suoi abitanti. In pratica, come noi studiamo e realizziamo dei documentari sulla vita delle tante specie animali che vivono sulla Terra, così potrebbero esserci delle civiltà interessate ai nostri usi e ai nostri costumi.
Se fossimo noi a scoprire un pianeta abitato da altri esseri viventi organizzati in una società meno evoluta tecnologicamente e culturalmente della nostra, cosa faremmo?
Non ci limiteremmo forse a osservarli e a studiarli per non interferire con il loro mondo e per capire l'origine del nostro mondo?

Voi cosa ne pensate?

Commenti

Anonimo ha detto…
E' stato dimostrato più volte che i crop circles siano delle grandi bufale! Per quanto riguarda altre entità il nostro universo potrebbe benissimo essere contenuto all'interno di una formica!! Perchè ET ci dovrebbe trattare meglio di come abbiamo fatto con gli indiani d'America o con gli aborigeni australiani??
Anonimo ha detto…
>E' stato dimostrato più volte che i >crop circles siano delle grandi >bufale!

Probabilmente i crop circles lo sono, ma a me risulta che nessuno sia ancora riuscito a riprodurre lo stesso fenomeno.

>Per quanto riguarda altre entità >il nostro universo potrebbe >benissimo essere contenuto >all'interno di una formica!!

Puddu dentro una formica?
mmmm 'un ce lo vedo mia

>Perchè ET ci dovrebbe trattare >meglio di come abbiamo fatto con >gli indiani d'America o con gli >aborigeni australiani??

Perché è una civiltà più evoluta di quanto lo fosse quella nostra nel 1500?
Qualche si parlava di come organizzare evitare che i robot mandati su Marte alterassero l'ecosistema di quel pianeta.

claudio
Anonimo ha detto…
Ciao, esistono delle foto in cui un gruppo di "artisti" simula la mietitura dei campi muovendosi lungo il raggio di un cerchio, per approfondimenti http://www.uniurb.it/giornalismo/speciali/2006-2008/ufo/infoscienza.htm
Gnomo Mascherato ha detto…
Puddu può statre dentro tutte le formiche che vuole. Non vedo che problema dovrebbe esserci. Forse la formica sembrerebbe un po' incinta, ma anche le formiche devono riprodursi, isn't it?
Anonimo ha detto…
Ciao, Direi che la metafora della formica incinta del nostro mondo rende molto bene l’idea dell’infinitezza dell’universo! Ma questo Fabio è davvero un poeta!
Anonimo ha detto…
e LA TEORIA DEI MAPPALI !!!!! non ci avete pensato eh? se noi fossimo parte di un organismo molto +grande la terra potrebbe essere una particella sub-atomica e le erthligth potrebbero essere bo qualcosa che gli scenziati grandi usano per studiarci! io penso che sia così!e penso anche che magari all'interno di qualche atomo ci sia una terricina con tanti piccoli ometti che ci vivono !!!!!ciao ciao Maria
Anonimo ha detto…
Sono d'accordo con Maria.
Vedo con piacere che la questione ha suscitato interessi e prospettive varie...Forse era il fine di chi ha pubblicato l'articolo.
Anonimo ha detto…
Il fine del post era quello di porre all'attenzione del mondo intero una questione molto importante, ossia l'eventualità di essere già in contatto con civiltà di altri pianeti.
Date le dimensioni dell'universo è molto probabile che esso sia popolato da molte civiltà più o meno progredite.
Magari qualcuna di queste possiede già le conoscenze per percorrere in tempi ragionevoli gli spazi infiniti dell'universo.

Magari sono tra di noi...
Magari Mauroman o Pudduman sono degli infiltrati...

il mistero si infittisce

cld

Post popolari in questo blog