Earth Lights: Il mistero delle sfere luminose

Cosa sono? Da dove vengono? Esistono davvero? Di cosa sono fatte?
Le domande che continuano a porsi sia la gente comune che gli scienziati di tutto il mondo aumentano invece che diminuire.
I filmati mostrati da Voyager non solo sottolineano la natura intelligente di queste sfere (si dispongono in formazioni geometriche, disegnano delle traiettorie non casuali, sembrano spiare e sbirciare negli abitacoli degli aerei) ma mettono anche in relazione le sfere luminose con un altro fenomeno misterioso quello dei crop circles... i giganteschi disegni che compaiono all'improvviso in alcuni campi di grano e di mais in Inghilterra e in altri posti del mondo.

La prima è che si tratti di fenomeni fisici e naturali a noi ancora sconosciuti.
La seconda è che questi oggetti non identificati siano delle sonde mandate dagli abitanti di altri pianeti per studiare la Terra e i suoi abitanti. In pratica, come noi studiamo e realizziamo dei documentari sulla vita delle tante specie animali che vivono sulla Terra, così potrebbero esserci delle civiltà interessate ai nostri usi e ai nostri costumi.
Se fossimo noi a scoprire un pianeta abitato da altri esseri viventi organizzati in una società meno evoluta tecnologicamente e culturalmente della nostra, cosa faremmo?
Non ci limiteremmo forse a osservarli e a studiarli per non interferire con il loro mondo e per capire l'origine del nostro mondo?
Voi cosa ne pensate?
Commenti
Probabilmente i crop circles lo sono, ma a me risulta che nessuno sia ancora riuscito a riprodurre lo stesso fenomeno.
>Per quanto riguarda altre entità >il nostro universo potrebbe >benissimo essere contenuto >all'interno di una formica!!
Puddu dentro una formica?
mmmm 'un ce lo vedo mia
>Perchè ET ci dovrebbe trattare >meglio di come abbiamo fatto con >gli indiani d'America o con gli >aborigeni australiani??
Perché è una civiltà più evoluta di quanto lo fosse quella nostra nel 1500?
Qualche si parlava di come organizzare evitare che i robot mandati su Marte alterassero l'ecosistema di quel pianeta.
claudio
Vedo con piacere che la questione ha suscitato interessi e prospettive varie...Forse era il fine di chi ha pubblicato l'articolo.
Date le dimensioni dell'universo è molto probabile che esso sia popolato da molte civiltà più o meno progredite.
Magari qualcuna di queste possiede già le conoscenze per percorrere in tempi ragionevoli gli spazi infiniti dell'universo.
Magari sono tra di noi...
Magari Mauroman o Pudduman sono degli infiltrati...
il mistero si infittisce
cld