Ecco come saranno le case su Marte e sulla Luna

Mentre il piano casa italiano ancora non è partito c'è già chi pensa a progettare case da costruire sulla Luna e su Marte.
L'Aperitivo che vanta popò di progettisti tra le sue fila non può che accettare la sfida.
Il 2012 è ormai alle porte !!

"...Hans-Jurgen Rombaut, dell’Accademia di Architettura di Rotterdam, ha pensato un hotel di lusso sulla Luna, che sfrutta, anzi esalta le condizioni di bassa gravità: una vera macchina per sensazioni. Due grandi torri inclinate da 160 metri (non solo bassa gravità, ma niente vento né terremoti sulla Luna !), di materiale locale: in fondo la Luna è solo un vecchio pezzo di Terra. Ovviamente, le torri saranno pressurizzate, così i turisti lunatici potranno fare free climbing alla grande e provare l’emozione del volo umano con degli speciali vestiti da pipistrello, ideale per tonificare i pettorali. Per riposarsi, Rombaut a pensato a romantiche capsule indipendenti, fatte a goccia e appese a mezz’aria, per dare l’impressione di essere ancora in una astronave.... " (Corriere.it, 15 maggio 2009)

Leggi tutto l'articolo

Commenti

Anonimo ha detto…
Con tutti i vincoli che ci sono sulla Terra che non ti fanno costruire neanche una stanza in più a casa tua, dovremmo prendere in considerazione questa idea.

Post popolari in questo blog