Cena indiana al Tanduri
Ieri sera allo Chalet 07 c'è stato il nostro ultimo aperitivo a Pisa prima delle vacanze. Tutti i giovedì allo Chalet07 c'è musica dal vivo, ieri sera si è esibita la nostra cantante preferita... ha una bellissima voce ed è bravissima... ormai siamo tutti suoi fans.
Abbiamo proseguito la serata al Tanduri, il ristorante indiano di piazza la Pera (o piazza Chiara Gambacorti che dir si voglia).
Peccato che Daniela fosse già partita, ci aveva promesso che sarebbe venuta al ristorante col suo bellissimo kurta pigiama (detto anche burka pigiama).
Purtroppo non abbiamo scattato nessuna fotografia.
Il locale è accogliente e colorato e i proprietari sono molto gentili.
Mi ha colpito molto il fatto che la cucina sia a vista.
La signorina alla cassa ci ha fatto notare che nel bancone che separa la sala dalla cucina e che mostra i piatti pronti, dietro al vetro, le strisce colorate che si vedono sono semi di spezie indiane.
Se non ce l’avesse detto lei non ce ne saremmo mai accorti.

Io ho preso un Tikka masala cioè spiedini di pollo al forno con peperoni, cipolla e riso basmati… davvero molto buono e piccante al punto giusto. Mi è piaciuto anche il nan.
Mi ha un po’ deluso la birra indiana in bottiglia che non è molto diversa dalla Peroni e l’amaro chiamato Kamasutra che ha lo stesso odore e lo stesso sapore dello sciroppo per la tosse che prendevo da piccolo.

Commenti

Anonimo ha detto…
mo' sei diventato pure un critico culinario (mi riferisco alla cantante :)... )
e cmq un kamasutra ogni tanto fa bene alla salute, proprio come lo sciroppo...

M:-))

Post popolari in questo blog