MM


23 06 2006 ...
E' il giorno dopo... la nazionale italiana di calcio è passata agli ottavi di finale, il gioco non esalta ma il tifoso esulta... vi ricordate i mondiali di Spagna '82? (quelli della mia generazione dovrebbero, per me fu il primo mondiale; quell'estate ero in Svizzera dai miei, e seguii tutte le partite... nella mia inesperienza mi sembrava normale che l'Italia giocasse fino alla fine! beata fanciullezza!!!). Dite la verità, all'annuncio del cambio di Nesta e del nome del suo sostituto avete esclamato: " no, Materazzi no!!!"; l'ho detto anche io seppure tifoso interista. E invece siamo stati smentiti, e io personalmente sono stato molto contento di esserlo stato: l'unico interista italiano al Mondiale, gli altri militano nelle restanti 31 squadre straniere(!!!), ha lasciato il segno. Ha spiccato il volo, ha inzuccato e ha spedito il pallone oltre la linea della porta... un grande riscatto e speriamo la premessa per un proseguio ancora più esaltante per la nostra squadra del cuore, la nazionale.
Grande merito anche al secondo grande Pippo nazionale (il primo è Baudo), ma direi bravi tutti. E nel giorno delle bufere e delle incrimazioni di calciopoli si aprì anche uno squarcio di azzurro... che la giustizia sportiva (e non) faccia il suo corso... che la nazionale prosegua il suo percorso... Forza azzurri!

Commenti

Anonimo ha detto…
Wow fantastico Carminello, il tuo racconto mi ha toccato il cuore e mi ha commosso.
Prepariamoci a vedere la partita di lunedì e organizziamo una sfilata per le strade della città!! Forza Italiaaaaaa
Vinceremoooooo :-)

Post popolari in questo blog